keyboard_arrow_up

‘A Casa di Marco’, Miele e Marco Bianchi invitano le Pink Runners

‘A Casa di Marco’, Miele e Marco Bianchi invitano le Pink Runners

Venerdì 21 ottobre l’appuntamento con Marco Bianchi dedicato agli sportivi: ricette a vapore e consigli per una alimentazione gustosa e sana, in vista della Pink Parade organizzata dalla Fondazione Umberto Veronesi in collaborazione con PittaRosso.


Milano,12 ottobre 2016 – A pochi giorni dalla Pink Parade, Miele e Marco Bianchi dedicano il quarto incontro del ciclo di appuntamenti ‘A Casa di Marco’ al tema della combinazione cibo e sport. Per l’occasione al Miele Gallery di Milano ci saranno delle ospiti speciali: le Pink Runners, le componenti del running team della Fondazione Umberto Veronesi.

Marco Bianchi, oltre ad essere da due anni brand ambassador di Miele, è anche - e prima di tutto - divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi. Promotore di uno stile di vita salutare che combina un’alimentazione attenta e il giusto movimento, realizza ricette buone e saporite con il supporto dei forni a vapore Miele. ‘A Casa di Marco’ è un ciclo di incontri e videoricette che compongono un viaggio tra gusto e salute. Nutrirsi correttamente significa sapere scegliere, combinare gli ingredienti e cucinarli al meglio per mantenere inalterate tutte le loro proprietà. Anche e soprattutto per chi ama muoversi e fare sport.

Il 21 ottobre alle 20.15 Marco Bianchi e Miele invitano la Pink Runners e tutti gli altri sportivi che si stanno allenando per l’appuntamento della Fondazione Umberto Veronesi al Miele Gallery di Milano, per prepararsi insieme alla terza edizione della Pink Parade a partire dalla tavola.

Le Pink Runners, un team di 22 donne che hanno subito un intervento per il tumore al seno, all’ovaio o all’utero, si allenano da 5 mesi con un coach professionista per la mezza maratona di Amsterdam, per dimostrare che la corsa e la buona alimentazione portano benefici alle persone malate di cancro. Reclutate dalla Fondazione Umberto Veronesi per comporre il ‘Pink is Good Running Team’, parteciperanno il 23 ottobre alla corsa di 10 km, una novità per l’edizione del 2016 che si aggiunge alla classica camminata non competitiva di 5 km.

Al Miele Gallery, le Pink Runners si affiancheranno a Marco Bianchi nella preparazione di ricette a vapore, realizzate con il supporto dei forni presenti nella cucina attiva dello store. Dalla fantasiosa Quinoa d’Autunno ai Tranci di Filetto Di Salmone su Vellutata Di Cavolfiore, passando per gli Involtini di Verza gli ospiti della serata potranno assaggiare i piatti proposti e preparati da Marco Bianchi e impararne i valori nutrizionali e i benefici per la salute dello sportivo (e non solo). Durante la serata sarà possibile raccogliere informazioni sul progetto ‘Pink is Good’, che ha lo scopo di aumentare la consapevolezza sul tema della prevenzione e sostiene la ricerca scientifica contro il tumore al seno, oltre che iscriversi alla Pink Parade.

La cottura con il forno a vapore ha un enorme potenziale per la conservazione delle proprietà nutritive che fanno bene al nostro organismo e lo aiutano a mantenersi in salute” afferma Marco Bianchi Sono molto contento di condividere questo appuntamento ‘A Casa di Marco’ con le Pink Runners per ribadire insieme a loro l’importanza della scelta dei cibi e del movimento come prima arma per la propria salute.

All’indirizzo web acasadimarco.it è possibile trovare le video-ricette e i video reportage degli appuntamenti passati, nonché imparare di più sulle potenzialità dei forni Miele. L’ampia gamma di forni a vapore apre le porte ad un nuovo modo di cucinare e Miele omaggia tutti coloro che acquistano un forno a vapore, combinato a vapore o a vapore con microonde dell'esclusivo ricettario "Guida per una cucina semplice sana e saporita" a cura di Marco Bianchi.

Con il progetto ‘A Casa di Marco’, i negozi monomarca Miele diventano luoghi di incontro, dove Marco è il padrone di casa e il protagonista in cucina, crea piatti ricchi di sapore e salute aiutato dalla cottura a vapore firmata Miele.

Il prossimo appuntamento sarà il 10 novembre, nel nuovissimo punto di vendita diretta Miele di Bolzano, per celebrare i prodotti autunnali dell’Alto Adige.