Share
keyboard_arrow_up
MIELE

Tre ‘Master of Food’ al Miele Center di Torino 

Durante il Terra Madre Salone del Gusto, il negozio di Piazza Bodoni ospita tre workshop educativi organizzati da Slow Food. Domenica 25 settembre con Lisa Casali diventa un Supereroe per salvare il pianeta!


Torino/Bolzano, 22 settembre 2016 – Il Miele Center torna ad essere cornice dei Master of Food durante il Terra Madre Salone del Gusto con tre incontri dedicati ai più piccoli, per conoscere da vicino gli ingredienti più buoni, imparare a nutrirsi bene ed evitare gli sprechi.

Miele condivide con Slow Food l’impegno a valorizzare al meglio gli ingredienti del territorio. La scelta dei cibi qualità, la salvaguardia della biodiversità e il rispetto ambientale sono valori che possono essere trasferiti in molti modi, soprattutto mettendosi in gioco in prima persona. E così vale per la cottura, la sperimentazione e il piacere della convivialità, passano attraverso i forni e i piani cottura per trasformare gli alimenti in gustosi manicaretti.

Convinto che questo sia il miglior approccio alla valorizzazione del cibo, Slow Food ha dato vita ai Master of Food, lezioni partecipate, dove ‘si impara facendo’ con la supervisione di esperti del settore agroalimentare che seguono le più innovative metodologie didattiche. La scelta e il consumo consapevole richiedono educazione e gli incontri organizzati da Slow Food sono pensati per parlare di biodiversità e sostenibilità ambientale e per scoprire la storia e la geografia dei prodotti nel nostro piatto. Gli elettrodomestici da cucina Miele garantiscono i migliori risultati di cottura, sono capaci di esaltare la materia prima, rispettandola. Miele mette a disposizione dei partecipanti le cucine dei suoi negozi monomarca permettendo loro di sperimentare e cucinare di persona tutte le ricette.

Il 24 e il 25 settembre, tre appuntamenti animeranno il Miele Center in piazza Bodoni. Dedicati alle famiglie, vedranno 8 coppie composte da adulti e bambini impegnate nella realizzazione di ricette gustose, naturali e sostenibili.

Due le tematiche affrontate: Sabato 24 e domenica 25, la rivista Vita in Campagna, sotto la guida di Nicoletta Bucci, insegnerà a grandi e piccini come chiudere l’estate in un barattolo, senza sprecare le prelibatezze dell’orto grazie all’utilizzo del pratico forno a vapore Miele.

Domenica 25, è previsto un incontro con due ospiti d’eccezione: la eco-foodblogger Lisa Casali e lo chef Franco Aliberti. In un divertente incontro dal titolo “Supereroi per salvare il pianeta”, la blogger e lo chef si trasformeranno in supereroi per trasformare le buone intenzioni in buone azioni quotidiane, preparando insieme ai bambini e ai loro parenti ricette sfiziose con ingredienti normalmente ritenuti “di scarto”.

Una cucina equipaggiata sarà a disposizione dei partecipanti per preparare con le proprie mani dei gustosi manicaretti e scoprire la qualità e le prestazioni degli elettrodomestici Miele, preziosi alleati in cucina per risultati sempre perfetti.


Gli appuntamenti

Sabato 24 settembre dalle 19:15 alle 20:30 – L'orto In Dispensa con Vita in Campagna

Domenica 25 settembre dalle 11:00 alle 12:30 – L'orto In Dispensa con Vita in Campagna

Domenica 25 settembre dalle 15:00 alle 16:00 – Supereroi Per Salvare Il Pianeta con Lisa Casali e Franco Aliberti