keyboard_arrow_up

A casa di Marco: al via il progetto di collaborazione tra Miele e Marco Bianchi

Miele, azienda leader nel settore degli elettrodomestici, sottolinea il focus sul tema della cottura e, in particolare, sulla cottura con il forno a vapore, sinonimo di un’alimentazione semplice, sana e saporita. Da qui la già annunciata collaborazione con Marco Bianchi: divulgatore scientifico per la Fondazione Umberto Veronesi e “chef per vocazione”, è promotore della campagna web #IOMIMUOVO, atta alla sensibilizzazione contro la sedentarietà, da cui è nato l’omonimo ultimo best seller.

La condivisione degli stessi valori, l’attenzione verso la scelta delle materie prime e la ricerca di una corretta alimentazione hanno dato vita al progetto A CASA DI MARCO powered by Miele: Miele apre le porte dei suoi Gallery di Milano e Torino, e non solo, che diventano veri e propri spazi domestici, da vivere e condividere. Un fitto calendario di appuntamenti vedranno Miele e Marco coinvolti in tutto il 2015, con showcooking, incontri e presentazioni che racconteranno come poter vivere meglio mangiando sano e senza rinunce, cucinando senza fatica!

Domenica 8 Marzo si è dato il via a questo percorso di eventi in store, sposando il tema dello sport e dello stile di vita sano.

Miele e Marco Bianchi hanno ospitato al Gallery di Milano gli sportivi di I AM DOPING FREE, movimento co-ideato e sostenuto dal nuotatore olimpionico Filippo Magnini. Il progetto nasce dalla volontà di debellare il doping dal mondo dello sport, che deve essere sinonimo di salute, autenticità e benessere. Questa causa sposa appieno il pensiero di Marco, da sempre sostenitore del fitness come stile di vita sano, e di Miele, che coniuga l’innovazione dei suoi prodotti con i concetti di genuinità e benessere.

Durante la serata, Marco Bianchi ha approfondito il tema della prevenzione attraverso il movimento e la sana alimentazione, dalla scelta delle materie prime alla cottura, coinvolgendo gli sportivi presenti in un cooking lab: allestito in tre macro aree, all’interno del Miele Gallery, gli ospiti ruotavano tra le postazioni sotto l’attenta regia di Marco.

“E’ un progetto che vedrà tanti incontri di amici a casa mia, da Miele. Oggi parliamo di prevenzione: il 30% dei tumori e l’80% delle malattie cardiovascolari potrebbero essere evitati con una sana alimentazione e un corretto stile di vita” spiega Marco Bianchi.

I AM DOPING FREE ha presentato il proprio progetto, che si basa sull’importanza della salute, della prevenzione, del benessere, dell’autenticità e dell’allenamento costante come valori fondamentali dello sport.

Sono molto contento di presentare A casa di Marco, un format che si svilupperà in tanti eventi a Milano e non solo. Il primo appuntamento è con I am Doping free: il comune denominatore è il rispetto, che celebriamo attraverso la cucina semplice sana e saporita, atto di amore verso se stessi e gli altri.” commenta Michele Laghezza, Marketing Director di Miele Italia.

Oltre agli eventi in store, Marco Bianchi ha scelto il Miele Gallery di Milano come cucina dove preparare e ambientare le video ricette contenute nel suo blog di cucina funzionale www.marcoincucina.it. Gli ingredienti ricchi di valori nutritivi vengono rispettati ed esaltati dai prodotti Miele, per imparare a prendersi cura di se stessi e degli altri anche nella quotidianità.

Per le immagini della serata, scrivere a elena.schiavone@phdmedia.com.