keyboard_arrow_up

Miele Italia si affida a PHD

A seguito di una consultazione, PHD Italia – l’agenzia di Omnicom Media Group di cui è Managing Director Vittorio Bucci - si aggiudica un nuovo Cliente leader nella produzione di elettrodomestici. Si tratta di Miele Italia, marchio di riferimento sul mercato che offre prodotti altamente tecnologici e soluzioni innovative studiate intorno alle reali esigenze dei consumatori.

In una logica di potenziamento del business ed ulteriore crescita di presenza sul mercato, PHD affiancherà Miele nell’ideazione e sviluppo di progetti di marketing e comunicazione integrata. Tra di essi, oltre alla strategia e pianificazione media, PHD gestirà le attività di PR ed organizzazione eventi.

Commenta Vittorio Bucci: “Siamo molto felici di questo incarico che conferma PHD come una delle agenzie più eclettiche nell’ambito della comunicazione di marketing. Miele ci offrirà l’opportunità di consolidare quel processo di diversificazione intrapreso nell’ultimo anno e mezzo e di definire e sviluppare una strategia di comunicazione olistica”.

Commenta Michele Laghezza (Marketing Director Miele Italia): “Grazie all’ accesso sempre più facile e veloce alle informazioni, negli ultimi anni è cambiato totalmente sia il modo in cui il consumatore ricerca notizia e approfondimenti, sia le fonti che maggiormente lo influenzano nel processo di acquisto di un elettrodomestico. Un approccio alla comunicazione integrato, è oggi assolutamente necessario per raggiungere in modo efficace il consumatore evoluto Miele, di qui la decisione di lavorare a stretto contatto con una realtà innovativa come PHD”

Contatti Ufficio Stampa e PR

Press enquiry: press@phdmedia.com

Elena Schiavone | Phd: elena.schiavone@phdmedia.com   
M. +39 02 83307283

Claudio Ponticelli | Resolution Media
claudio.ponticelli@resolutionmedia.com
T. +39 02 83307392

MIELE ITALIA
Miele è leader mondiale nel settore degli elettrodomestici altamente innovativi e di qualità, tra cui i prodotti per la cura ottimale della biancheria e quelli dedicati alla cucina. Lavatrici, asciugatrici e stiratrici, ma anche piani cottura e forni a vapore, prodotti di refrigerazione e macchine per il caffè , in grado di  rivoluzionare il modo di pensare la casa.
L'azienda, fondata nel 1899, dispone di 8 impianti di produzione in Germania. Il fatturato per il 2012/13 è stato pari a ca. 3,15 miliardi di euro, il 70% del quale rappresentato dal mercato al di fuori della Germania. Miele è presente con proprie filiali di vendita e tramite importatori in quasi 100 paesi nel Mondo. L’azienda Miele, ora alla quarta generazione della famiglia proprietaria, impiega una forza lavoro di circa 17.250 persone. La sede dell'azienda si trova a Gütersloh / Vestfalia, in Germania. In Italia Miele è presente da oltre 50 anni con sede ad Appiano sulla Strada del Vino, in provincia di Bolzano, e realizza ca. 93 Milioni di euro di fatturato.

PHD
Nata a Londra nel 1990 come la prima agenzia media specializzata nella funzione di planning nella sua accezione più ampia, PHD rappresenta oggi una realtà innovativa nel planning e buying di mezzi classici, digitali ed emergenti.
PHD è un network globale con più di 2.500 dipendenti in più di 60 paesi ed è basata sulla cultura del pensiero strategico, della creatività e dell’innovazione. Alla fine del 2012, PHD ha raccolto 20 riconoscimenti come ‘Media Agency of the Year’ a seguito dell’acquisizione di molti importanti new business in diversi paesi. Continua a fornire servizi seguendo la filosofia di “Find a Better Way” per i propri clienti.

Omnicom Media Group è la divisione media di Omnicom Group Inc.  Le sue attività comprendono i principali servizi media  attraverso  le Agenzie OMD Worldwide e PHD Network. Omnicom Group Inc. (quotata al New York Stock Exchange: OMC) (www.omnicomgroup.com) è una società leader a livello mondiale nella comunicazione marketing ed istituzionale. Il network della galassia Omnicom, che comprende numerose realtà specializzate nei vari aspetti della comunicazione, realizza campagne pubblicitarie, pianificazioni media, direct marketing e promozioni, relazioni pubbliche ed altri tipi di comunicazione specialistica, per più di 5.000 clienti in oltre 100 nazioni nel mondo.