keyboard_arrow_up

Design for life secondo Miele: tecnologia, estetica e semplicità d’uso

Durante Eurocucina, il prossimo Aprile a Milano, Miele presenterà le caratteristiche di stile, design e tecnologia rivoluzionaria che contraddistinguono i nuovi prodotti da incasso. Dai forni tradizionali ai forni a vapore, dalle macchine per il caffè ai cassetti scaldavivande: Miele, per prima, ha ampliato la tecnologia touch su tutte le macchine.

I comandi M Touch degli apparecchi da incasso Miele sono decisamente orientati al design e alla semplicità di utilizzo. Tutte le caratteristiche estetiche della nuova gamma di apparecchi da incasso sono uguali e perfettamente omogenee. Non solo belli da guardare, nel ripensare i nuovi prodotti Miele ha voluto renderli più semplici, utili e piacevoli da usare, ripartendo dalle loro caratteristiche più amate.

Ripensando al funzionamento, Miele ne ha ridisegnato l’aspetto, perché il buon design non può che essere al servizio della funzionalità. Grazie all’innovativo display touch è facile ottenere quello che si vuole: l’uso del nuovo display M Touch è facile e intuitivo. I comandi degli apparecchi sono rapidi, semplici, basta sfiorarli o passare con un dito sul display, che, con testi e simboli bianchi su sfondo nero, rende le informazioni ben visibili e leggibili. Molte funzioni si selezionano semplicemente con un tocco: per guidare l’utente le informazioni vengono evidenziate a colori.

Miele introduce anche la comunicazione intelligente tra cappa e piano cottura con la funzione Miele Con@ctivity. Esclusivamente sviluppata da Miele, questa tecnologia permette alla cappa di comunicare automaticamente con il piano cottura in completa armonia. Dal momento in cui un piano di cottura Miele è acceso, questa funzione attiva automaticamente l'illuminazione della cappa e l’accensione della ventola di aspirazione, assicurando l'estrazione ottimale dei vapori di cottura e degli odori, al fine di raggiungere il perfetto microclima in cucina. Con@ctivity adegua automaticamente la potenza della cappa in risposta a una modifica delle impostazioni sul piano di cottura, consentendo il massimo risultato di aspirazione e un risparmio energetico. Con@ctivity è stata progettata in modo che la cappa non necessita di un funzionamento manuale: in questo modo viene eliminata anche la necessità di pulizia causata da eventuali ditate, in quanto i controlli rimangono sempre puliti.

Miele ha fatto ordine nella complessità, per creare qualcosa che “semplicemente, funziona”. Ti avvicini per la prima volta a un elettrodomestico e sai già come usarlo: questa è la semplicità secondo il brand tedesco. Già nei comandi, le cose giuste sono al posto giusto, perché siano pronte al momento giusto, al fine di ottenere risultati perfetti.

Presso l’area espositiva, che coprirà una superficie di 760 m², saranno esposti circa 300 elettrodomestici da incasso.

Eurocucina 2014 si svolgerà dall'8 fino al 13 aprile. Lo stand Miele (padiglione 9, stand A02/B03) fa parte dell’evento “FTK - Technology for the Kitchen” – dedicato al settore degli elettrodomestici da incasso e delle cappe d'arredo – che presenta prodotti, prototipi e progetti per la cucina del futuro.

Scarica la cartella stampa completa QUI