keyboard_arrow_up

Miele si racconta attraverso il suo #Design4life

In occasione della prossima Design Week milanese, Miele si presenta con  #Design4life: un percorso ideale che porterà il pubblico alla scoperta dell’essenza di Miele attraverso 4 imperdibili appuntamenti  presso lo showroom Miele Gallery e quello di 4 selezionati partner produttori di cucine: Arclinea, Boffi, Dada, Valcucine.

La parola life è al centro del racconto e verrà declinata attraverso 4 temi che esprimono la visione di Miele in cucina: Love, Inspiration, Fantasy ed Empathy.

Dal 8 al 11 Aprile i 4 valori verranno raccontati da 4 testimonial di eccezione che diventeranno parte attiva di questa food experience, cucinando delle ricette ispirate al tema per un gruppo di followers con i quali condividere le proprie ispirazioni in cucina, grazie all’uso degli elettrodomestici Miele.

La ricetta perfetta ha bisogno di un ingrediente fondamentale: l’Amore.
L’amore  è la cura negli ingredienti che selezioni, in come li tagli, li assembli, li cuoci. L’8 aprile con la partecipazione di Simona Cherubini, del blog Simona’s Kitchen, che ci svelerà il suo approccio all’emotional cooking.

In cucina ci vuole Ispirazione.
C’è chi seguirà per tutta la vita ricette scritte da altri e chi, seguendo l’istinto, ne creerà ogni giorno di  nuove. Il 9 aprile con la partecipazione di Lisa Casali, del blog EcoCucina, che ci sorprenderà con nuove sperimentazioni di cucina “eco”.

Qualunque sia la ricetta, aggiungi la Fantasia q.b.
Tutti coloro che amano cucinare lo sanno: le grandi ricette nascono quando si mescolano tre quarti di fantasia con un quarto di realtà. Il 10 aprile con la partecipazione di Gnam Box, che ci stupiranno con una cucina all’insegna della creatività e della fantasia.

Con la cucina puoi coinvolgere, emozionare, far partecipare.
Con la cucina puoi raccontare storie che affascinano, seducono, e creano Empatia. L’11 aprile con la partecipazione di Marco Bianchi, che racconterà come gusto e salute possono convivere sapientemente in un piatto.

Il programma è stato ideato in collaborazione con Slow Food Italia, che aiuterà i protagonisti delle giornate a scegliere materie prime stagionali per la preparazione di tutte le ricette grazie al progetto Nutrire Milano. Puntando sulla sostenibilità e la valorizzazione del territorio, Nutrire Milano è una rete di produttori agricoli e di servizi al cittadino che coinvolge numerose realtà locali e interessanti iniziative come il Mercato della Terra di Milano o la Rete di Distribuzione Locale.

I vini che accompagneranno i piatti saranno Il Gavi DOCG e il Barbera DOC dell’azienda agricola biodinamica La Raia.

In concomitanza del lancio del percorso Design for life, Miele Italia inaugura la sua presenza ufficiale su Twitter con l'account @MieleIT: segui l'hashtag #Design4life per essere aggiornato sugli eventi di Miele e riscoprire un nuovo modo di vivere la cucina.