keyboard_arrow_up

La Bread Community - #storiedipane

Il Forno Pubblico è innanzitutto un luogo di incontro e condivisione, un luogo dove lavorare ed imparare, scambiarsi farine e lieviti, ma anche conoscenze e segreti della panificazione.

Forno Pubblico, il grande contenitore di saperi, storie ed eventi legati al mondo del pane, ideato da Miele, giunge al suo terzo ed ultimo momento: la Bread Community. Da settembre, fino alla fine di ottobre, Miele affronterà una delle caratteristiche più proprie della panificazione: la condivisione e il suo aspetto aggregativo e sociale.

Nasce così #storiedipane, per raccogliere i racconti e le riflessioni di ognuno di noi legate al pane: un profumo, un ricordo d’infanzia, la prima volta che si sono affondate le mani nella pasta lievitata, un’intolleranza che ha portato a scoprire nuovi ingredienti, una ricetta che si tramanda di generazione in generazione e così via.

Il primo focus, la Bread Culture, ha visto alternarsi all’interno del Gallery di Milano tra maggio e giugno influencer ed esperti della panificazione sui temi della filiera produttiva e delle materie prime; l’attenzione si è poi spostata sugli aspetti estetici e formali del pane, con una rivisitazione in chiave moderna degli antichi timbri (Bread Experience).

Il terzo focus coglie appieno lo spirito del Forno Pubblico, come luogo di incontro e condivisione: al Miele Gallery si alterneranno workshop e tavole rotonde con esperti sul tema, come Cucina Mancina, Luca Scarcella o Amici in Pasta. 

www.fornopubblico.com