keyboard_arrow_up

Per il secondo anno Marco Bianchi è ambassador di Miele per promuovere una cucina semplice, sana e saporita con la cottura al vapore.

Miele presenta il secondo ciclo di appuntamenti ‘A Casa di Marco’. Si rinnova infatti la collaborazione tra Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi e chef per vocazione, e l’azienda leader nel settore degli elettrodomestici, all’insegna di un’alimentazione sana, semplice e saporita. 

‘A Casa di Marco’ è un viaggio tra gusto e salute, attraverso le potenzialità del forno a vapore Miele. Nutrirsi correttamente significa sapere scegliere e combinare gli ingredienti e cucinarli al meglio per mantenere inalterate tutte le loro proprietà. La cottura a vapore esalta il sapore, il colore e la consistenza dei cibi senza disperderne i preziosi benefici nutrizionali. Con il progetto ‘A Casa di Marco’, i negozi monomarca Miele diventano luoghi di incontro, dove Marco sarà il padrone di casa e il protagonista in cucina per creare piatti ricchi di sapore e salute con la cottura a vapore firmata Miele.

Oggi i consumatori sono sempre più attenti alla sana alimentazione, che rientra in un concetto più ampio di benessere e qualità della vita” afferma Michele Laghezza, Marketing Director di Miele Italia “Grazie alla collaborazione con Marco Bianchi, vogliamo raccontare una storia di salute e prevenzione a tavola, senza rinunciare al sapore. I forni a vapore o combinati a vapore sono, in questo senso, un supporto versatile, capace di coniugare creatività e benessere in cucina

Tutti i dettagli del progetto sono disponibili sul sito acasadimarco.it, un vero e proprio portale dove è possibile trovare le video-ricette di Marco Bianchi, imparare di più sulle potenzialità dei forni Miele e avere tutte le informazioni sugli appuntamenti ‘A Casa di Marco’. 

Marco Bianchi, infatti, sarà al fianco di Miele in 4 incontri tra giugno e dicembre, durante i quali sarà il protagonista di showcooking con il prezioso aiuto del forno a vapore Miele, affrontando tematiche sempre diverse. Marco sarà protagonista di 10 video-ricette, nelle quali fornirà utili consigli e suggerimenti a mamme, sportivi e a tutti gli appassionati di cucina che cercano di alimentarsi in modo sano e gustoso per rimanere in salute: ricette per valorizzare i prodotti di stagione e locali e per prolungarne il piacere attraverso le conserve, piatti unici per nutrirsi bene anche in pausa-pranzo, cibi detox per affrontare al meglio il rientro dalle ferie estive o da quelle invernali e molto altro ancora!

“Quando cucino con Miele mi sento come se fossi nella cucina di casa mia, dove metto in moto la creatività per nutrire in modo sano e saporito la mia famiglia” afferma Marco Bianchi “La cottura con il forno a vapore ha un enorme potenziale per la conservazione delle proprietà nutritive importanti per il nostro organismo e, al contempo, permette l’esaltazione dei sapori, per un risultato eccellente.”

Non solo verdure: la cottura con il forno a vapore è ideale anche per la preparazione del pesce, che rimane succoso e compatto, ma anche di pane e lievitati, della pasta fresca, di cereali e legumi. La tecnologia MultiSteam inoltre permette di cuocere contemporaneamente un tortino al cioccolato e un filetto di pesce, ad esempio, senza paura di contaminazione di odori. E poi spazio all'immaginazione, alla creazione, alla sperimentazione, perché le possibilità di utilizzo del forno a vapore Miele sono davvero tantissime: da scongelare cibi surgelati, a riscaldare pietanze già cotte precedentemente, a preparare conserve, a fondere il cioccolato in modo perfetto grazie alla temperatura controllata. L’ampia gamma di forni a vapore apre le porte ad un nuovo modo di cucinare e, per sfruttarli a pieno, Miele omaggia tutti coloro che acquistano un forno a vapore, combinato a vapore o a vapore con microonde con l'esclusivo ricettario "Guida per una cucina semplice sana e saporita" a cura di Marco Bianchi.

Gli appuntamenti con Marco coinvolgeranno i Miele Experience Centers: i negozi monomarca di Milano, Torino e Bolzano (che verrà inaugurato in ottobre 2016), che offrono personale specializzato per un’esperienza di acquisto di altissimo livello e che nel contempo fungono anche da spazi per eventi: dagli showcooking fino ai corsi sul corretto uso della lavatrice.


GLI APPUNTAMENTI ‘A CASA DI MARCO’

14 giugno | Milano | L’aperitivo per la famiglia

15 settembre | Torino | Le conserve per tutti i gusti

21 ottobre | Milano | Il pasto dei campioni

10 novembre | Bolzano | I prodotti del territorio: i più buoni!