keyboard_arrow_up

Il fulcro della comunicazione in casa è… il frigorifero!

La lista della spesa, l’orario del lavoro, l’appuntamento dal dentista: tutte informazioni annotate sul frigorifero. Pensando a questa comune abitudine della vita familiare, Miele lancia K 20.000: una nuova generazione di frigo-congelatori free-standing, con una versione “Blackboard” scrivibile.

K 20.000 è la nuova generazione di frigo-congelatori free-standing di Miele caratterizzata da un design pulito senza maniglie.

La particolare edizione “BlackBoard” offre una superficie che dà spazio ad allegria e creatività. La porta-lavagna, realizzata in vetro acidato con verniciatura nera, si può scrivere con i gessetti tradizionali o gli appositi pennarelli e si pulisce in un attimo. Innovative ed eleganti anche le altre due versioni disponibili, con superfici di vetro lucido nei colori della linea PureLine, Bianco Brillante e Nero Ossidiana, con le classiche finiture in bianco e acciaio inox. I modelli side-by-side sono disponibili in Bianco Brillante e acciaio inox CleanSteel.

Pensata soprattutto per le giovani famiglie, questa linea di prodotti si integra perfettamente con il design contemporaneo delle cucine, caratterizzato da linee minimaliste e moderne. Le maniglie sono state sostituite dal sistema Click2open che garantisce facilità di funzionamento, anche quando la porta viene aperta più volte in rapida successione. Per la prima volta, inoltre, i frigo-congelatori presentano i comandi touch e a colori TFT, in linea con il design degli elettrodomestici da incasso Miele della generazione 6000.

Tutti i frigo-congelatori K 20.000 presentano vantaggi tecnici, come un vano interno XL di 7 cm più largo rispetto ai modelli precedenti per contenere anche le teglie del forno, una rumorosità ridotta (38 dB) e la funzionalità NoFrost, che impedisce la formazione del ghiaccio eliminando le operazioni di sbrinamento. Infine, i prodotti sono dotati di sistema wifi conn@ct che consente di verificare lo stato dell’elettrodomestico da smartphone e tablet.

Miele integra a questa linea il cassetto CompactCase, posizionabile su tutti i livelli di introduzione, un utile escamotage per mantenere in ordine le piccole confezioni che normalmente si perdono negli angoli più remoti del frigorifero.

 

Illuminazione flessibile, freschezza di lunga durata

 Tutti i modelli free-standing sono dotati di illuminazione a LED a risparmio energetico, che si accende lentamente all’apertura dello sportello. FlexiLight, inoltre, fornisce un'illuminazione uniforme e antiriflesso con punti luce posizionati lungo il bordo anteriore dei ripiani in vetro dove non possono essere ostruiti dagli alimenti.

Anche la freschezza degli alimenti è garantita da innovative funzionalità: PerfectFresh e PerfectFreshPro permettono di ridurre la temperatura e controllare l’umidità, cosicché gli alimenti si conservino meglio e più a lungo, mentre DailyFresh rende possibile regolare separatamente l’umidità nel cassetto delle verdure per migliorarne la conservazione.

I modelli della linea K 20.000 si caratterizzano una classe energetica A++ o A+++.