keyboard_arrow_up

I nuovi piani a induzione con tecnologia TempControl: risultati eccellenti assicurati!

Mai più cibi bruciati e necessità di regolare manualmente il calore: i nuovi piani cottura in vetroceramica a induzione TempControl rendono la cottura più semplice e precisa. I sensori del piano cottura mantengono la temperatura sempre costante.

Uno dei problemi che accomuna cuochi professionali e amatoriali è la necessità di regolare l’intensità del calore del proprio piano cottura (tradizionale o ad induzione) durante la preparazione delle pietanze. Impostando infatti la potenza piuttosto che il livello della fiamma, all’interno della pentola il calore aumenta gradualmente; se non si interviene manualmente al momento giusto, le pietanze rischiano di bruciare.

Con TempControl, la temperatura ideale di cottura è mantenuta costante in ogni momento grazie ad un innovativo sistema di sensori - esclusiva Miele - che rilevano le caratteristiche tecniche della pentola e la temperatura del fondo: la potenza viene regolata automaticamente per garantire una cottura uniforme, con o senza coperchio. TempControl è compatibile con tutti i tipi di pentole e padelle per piani ad induzione e non richiede l’integrazione di ulteriori accessori.

E’ necessario solo selezionare il livello di potenza più appropriato: il livello 1 (160°C) è adatto per uova strapazzate, pesce e la maggior parte di surgelati; il livello 2 (200°C) è perfetto per la cottura, ad esempio, di una bistecca; il livello 3 (220°C) è indicato invece per cotture Wok o frittate. I piani cottura in vetroceramica Miele con tecnologia TempControl sono dotati inoltre del livello sobbollire, per cotture più delicate come sughi o preparazioni liquide, e della funzione Scaldavivande plus per riscaldare e tenere in caldo le pietanze. Esempi di utilizzo sono riportati nelle istruzioni d’uso o con l’app Miele@mobile su smartphone o tablet. Raggiunta la temperatura impostata, il piano emette un segnale acustico. In questo modo, è possibile ad esempio posare la bistecca sulla padella quando l’olio è caldo al punto giusto.

I nuovi piani cottura in vetroceramica a induzione sono molto semplici: la zona cottura TempControl si attiva direttamente selezionando il livello di cottura desiderato con i comandi luminosi SmartSelect. Ogni modello, oltre alla zona cottura TempControl, dispone di un’area PowerFlex, che permette di attivare contestualmente due zone singole per formare una zona di cottura grande rotonda o rettangolare. Tutti i piani ad induzione TempControl dispongono della funzione Con@ctivity 2.0, che permette l’accensione e la regolazione automatica della cappa Miele a seconda delle necessità, assicurando un piacevole microclima in cucina e minimi consumi, senza preoccupazioni.

Misure: disponibili i modelli da 75 e 90 cm di larghezza.

Disponibili anche i modelli per installazione “a filo”

CARATTERISTICHE:

3 Livelli disponibili: il Livello 1 mantiene la temperatura a 160°C ed è ideale per cucinare le uova, il pesce e la maggior parte dei prodotti surgelati. Per la carne è consigliato invece il Livello 2 (200°C). Per frittura e altre cotture che richiedono una temperatura più elevata è raccomandato il Livello 3 (220°C). E’ disponibile anche un livello chiamato ‘Sobbollire’ indicato per cotture lunghe a basse temperature, come ad esempio con la preparazione delle salse. Un'ulteriore funzionalità è ‘Tenere in caldo’ per riscaldare delicatamente il cibo o mantenerlo al caldo.

SmartSelect: Miele introduce anche una nuova interfaccia chiamata SmartSelect. I comandi sono disponibili in giallo su uno schermo nero in classico vetro-ceramica. In alternativa, i comandi sono disponibili anche in bianco (SmartSelect White) e il colore dello schermo in vetro-ceramica è un moderno nero grafite.

Zona Flex: i nuovi piani cottura a induzione TempControl vantano una serie di caratteristiche molto amate dal consumatore, come ad esempio la zona PowerFlex posizionata affianco alla piastra TempControl. Questa caratteristica permette alle due zone di essere combinate assieme per formare una singola area cottura più grande o una zona casseruola rettangolare.

Con@ctivity2.0: presente su molti modelli (inclusi tutti i modelli TempControl), permette l’accensione e la regolazione automatica della cappa Miele a seconda delle necessità, per assicurare un piacevole microclima in cucina e minimi consumi, senza preoccupazioni.