keyboard_arrow_up

CoroCut® 1-2, per operazioni di troncatura e scanalatura davvero affidabili

Sandvik Coromant ha aggiornato il sistema CoroCut® 1-2 per operazioni di troncatura e scanalatura stabili e rapide implementando la tecnologia di bloccaggio a molla. Oltre ad incidere positivamente sulla stabilità, questo sistema elimina i problemi legati alla discrezionalità dell'operatore quando si utilizza una chiave dinamometrica su bloccaggi a vite convenzionali.

La nuova concezione di CoroCut 1-2 unisce un elevato grado di affidabilità alla facilità di manipolazione. La nuova soluzione brevettata di bloccaggio ha una sede inserto a binario e una chiave a sgancio rapido che elimina il bisogno di una chiave dinamometrica. Operazione dopo operazione, ciò garantisce stabilità e la corretta forza di bloccaggio ma anche un facile cambio degli inserti. Il risultato è che ora CoroCut 1-2 esegue operazioni di troncatura e scanalatura davvero affidabili ed efficaci su tutti i diametri inferiori o uguali a 38 mm.

La robustezza del materiale dell'utensile (lega resistente alla fatica), l'elevata rigidità e l'effettivo controllo del truciolo che contraddistinguono CoroCut 1-2 consentono anche di aumentare le velocità di avanzamento. Le prove eseguite con operazioni di tornitura longitudinale hanno infatti confermato che il nuovo bloccaggio rigido a molla consente di aumentare la velocità di avanzamento* fino al 27 percento, contenendo la flessione. Questo perché, con il bloccaggio a molla, la flessione è di 2.7 volte inferiore rispetto al bloccaggio a vite.


A supporto delle sue nuove caratteristiche costruttive, CoroCut 1-2 offre su tutti gli utensili il refrigerante sopra e sotto l'inserto. L'uscita inferiore del refrigerante controlla la temperatura del tagliente, contrastando l'usura dell'utensile e favorendo prestazioni più stabili, mentre l'uscita superiore del refrigerante provvede all'evacuazione dei trucioli. Questi benefici effetti, inoltre, possono essere ottenuti a pressioni sia alte che basse.

Un ulteriore vantaggio è che il collegamento del refrigerante è facilitato da adattatori "plug and play" di facile uso. A causa del limitato spazio di accesso e della presenza di tubi che intralciano le operazioni, collegare il refrigerante all'utensile è sempre stato lungo e difficile. Gli adattatori con funzione "plug and play" eliminano il bisogno dei tubi, permettendo operazioni di collegamento del refrigerante e cambio utensili senza problemi.

Adatto per tutti i tipi di materiale, il sistema CoroCut 1-2 include più di 700 inserti standard.

* Non superare i dati di taglio consigliati per gli inserti e considerare le condizioni di lavorazione.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web www.sandvik.coromant.com/it-it/products/corocut_1-2/pages/product-details.aspx.

 

Sandvik Coromant
Sandvik Coromant è fornitore leader globale di utensili da taglio, soluzioni di attrezzamento e know-how per l'industria della lavorazione dei metalli. Grazie agli importanti investimenti in ricerca e sviluppo, Coromant ha portato innovazioni uniche e raggiunto nuovi livelli di produttività insieme ai clienti, comprese le maggiori industrie a livello mondiale nei settori automobilistico, aerospaziale e dell'energia. Sandvik Coromant ha 8500 dipendenti, è presente in 130 Paesi e fa parte dell’area di business Sandvik Machining Solutions all’interno del gruppo Sandvik.

 

 

Estremi per richieste di pubbliche relazioni

Nikki Stokes – PR & Advertising, EMEA – Sandvik Coromant

Tel: +44 (0) 121 504 5422                     

Email: nikki.stokes@sandvik.com         

 

Nevena Rasic – Senior Account Manager – Pinnacle Marketing Communications, Ltd

Tel: +44 (0) 208 429 6541                     

Email: n.rasic@pinnaclemarcom.com     

Informazioni:

http://www.sandvik.coromant.com/it/Documents/Opuscolo2014.pdf