keyboard_arrow_up

Sandvik Coromant offre migliori prestazioni di fresatura all'industria automobilistica

Sandvik Coromant, un fornitore leader globale di utensili da taglio, soluzioni di attrezzamento e know-how per l'industria della lavorazione dei metalli, presenta l'innovativa CoroMill® 5B90, una fresa ad alte prestazioni per la finitura di componenti di alluminio. Questo utensile all'avanguardia, caratterizzato da una disposizione innovativa dei taglienti, garantisce un'eccellente finitura superficiale, senza formazione di bave, e consente di ridurre sino al 30% il costo di produzione per pezzo. CoroMill 5B90 è particolarmente indicata per le tipiche applicazioni dell'industria automobilistica, come la lavorazione di testate dei cilindri, scatole del cambio, blocchi valvole, alberi a gomiti e superfici di copertura dei blocchi motore.

Numerosi vantaggi

La nuova fresa di finitura per alluminio, specifica per le esigenze applicative e del cliente, consente di eseguire il processo di lavorazione in modo controllato con elevati avanzamenti, garantendo una migliore qualità del pezzo. Non richiedendo la regolazione degli inserti, un'attività costosa, consente di ridurre fino al 66% i tempi di setup. Anche se ogni utensile viene realizzato su misura in base alle specifiche dei clienti, Sandvik Coromant offre una gamma di inserti in PCD disponibili a stock.

Prestazioni superiori

Durante la lavorazione delle testate dei cilindri di un motore a quattro cilindri in AlSi9Cu-1 con velocità di taglio di 0.7 mm, la nuova CoroMill 5B90 (diametro di 160 mm, 9 taglienti) ha garantito una durata tagliente pari a 40,000 pezzi (con velocità di rotazione di 7,000 giri/min e una velocità di avanzamento di 12,500 mm/min).


Ulteriori informazioni su http://www.sandvik.coromant.com/it-it/industrysolutions/automotive/engine/pages/cylinder-head.aspx.

 
Sandvik Coromant
Sandvik Coromant è fornitore leader globale di utensili da taglio, soluzioni di attrezzamento e know-how per l'industria della lavorazione dei metalli. Grazie agli importanti investimenti in ricerca e sviluppo, Coromant ha portato innovazioni uniche e raggiunto nuovi livelli di produttività insieme ai clienti, comprese le maggiori industrie a livello mondiale nei settori automobilistico, aerospaziale e dell'energia. Sandvik Coromant ha 8500 dipendenti, è presente in 130 Paesi e fa parte dell’area di business Sandvik Machining Solutions all’interno del gruppo Sandvik.

Estremi per richieste di pubbliche relazioni

Nikki Stokes – PR & Advertising, EMEA – Sandvik Coromant

Tel: +44 (0) 121 504 5422               

Email: nikki.stokes@sandvik.com     


Nevena Rasic – Senior Account Manager – Pinnacle Marketing Communications, Ltd

Tel: +44 (0) 208 429 6541               

Email: n.rasic@pinnaclemarcom.com               
 

www.sandvik.coromant.com/it