keyboard_arrow_up

Knock2open: e la lavastoviglie si apre “bussando”

Le lavastoviglie Miele sono state progettate per risultati di lavaggio eccellenti, grazie a utili dettagli che facilitano nel lavoro quotidiano, con consumi energetici estremamente bassi a tutela dell’ambiente e a vantaggio di un risparmio economico.

A vantaggio della comodità e per garantire la linearità del design in cucina, Miele offre due diverse famiglie di prodotti per la propria gamma di lavastoviglie: da incasso e a scomparsa.
Nelle lavastoviglie ad incasso, la parte frontale e il pannello comandi possono essere mascherati in linea con il design della cucina per garantire un aspetto armonico e lineare. In alternativa è possibile applicare un pannello frontale di acciaio inossidabile CleanSteel (anti-impronte). I pannelli sono disponibili, a seconda del modello, anche in bianco brillante, nero ossidiana e marrone havana. Nelle lavastoviglie a scomparsa totale, la parte frontale scompare dietro a un pannello decorativo identico a quello dei mobili della cucina oppure a un pannello di acciaio inossidabile CleanSteel. L’integrazione della lavastoviglie alla cucina risulta così perfetta.

Relativamente alle prestazioni di lavaggio questi elettrodomestici sono i migliori. Caratterizzati dalla massima efficienza energetica, si aggiudicano la classe di categoria A+++ o A++. Garantiscono la massima efficienza economica: nel programma Automatic la macchina conferma ottimi risultati di lavaggio con consumi idrici ridotti da 6,5 litri, possibile dalla combinazione di una pompa professionale elettronica e dal risciacquo alternato: in questo caso l’acqua viene convogliata alternativamente dal braccio irroratore centrale o da quello superiore e inferiore con pressione di spruzzo differente. Questo sistema consente non solo di risparmiare acqua ma anche di lavare le stoviglie in modo accurato e delicato allo stesso tempo, raggiungendo risultati di lavaggio eccellenti. La funzione Eco Feedback mantiene i consumi sotto controllo: selezionando un programma di lavaggio, l’elettrodomestico visualizza il presunto consumo di acqua ed energia; tramite FlexiTimer con EcoStart, inoltre, è possibile impostare la lavastoviglie per effettuare i lavaggi negli orari a tariffe più convenienti. Ottimi risultati di asciugatura grazie all’esclusivo programma Sensor-Dry che fa sì che le stoviglie si asciughino sempre in modo perfetto.

Per quanto riguarda il comfort d’uso Miele presenta altre esclusive caratteristiche brevettate: il contenitore del sale nello sportello che permette il riempimento a sportello aperto, restando comodamente in piedi; il sistema Brilliant Light che consente di effettuare le operazioni di carico e scarico della lavastoviglie con l’illuminazione interna a 4 LED; e il cassetto 3D, che si estende in larghezza, lunghezza e profondità per adeguarsi a qualsiasi situazione di carico. Il programma Silence consente di lavare con rumorosità ridotta a partire da 38 decibel.

Una particolare novità delle lavastoviglie a scomparsa totale è il sistema di apertura dello sportello Knock2open: l’elettrodomestico si integra perfettamente in blocchi di cucine con frontali dei mobili senza maniglie. Lo sportello si apre automaticamente bussandoci due volte e si richiude da sé in modo motorizzato (AutoClose). Mediante il TimeControl sulle lavastoviglie a scomparsa totale la durata del programma viene visualizzata tramite spie LED. La gamma top è fornita di comandi a filo del pannello in acciaio inossidabile, che rafforzano la linearità del design (Touch on Metal).

Segui @MieleIT su Twitter per essere aggiornato sulle novità del brand e riscoprire un nuovo modo di vivere la cucina.